Verifica fiscale simulata
Le verifiche ispettive nei confronti degli enti non profit, negli ultimi anni, sono aumentante esponenzialmente. Il Fisco, da qualche tempo, ha iniziato a concentrare la propria attenzione sulle realtà associative ben sapendo che da un lato sono soggetti esposti a facili contestazioni (la gestione della maggior parte delle associazioni presenta molteplici errori e/o mancanze), dall’altro è facile recuperare e fare cassa (quasi tutte le associazioni sono NON riconosciute e, pertanto, dei relativi debiti ne rispondono anche i dirigenti con il proprio patrimonio personale).
La verifica fiscale simulata ti pone nella medesima situazione di stress al quale saresti sottoposto in caso di reale verifica fiscale. Nelle situazioni di stress si dicono e fanno cose che, successivamente, possono determinare conseguenze irreparabili.
Con questo prodotto il dirigente associativo potrà “allenarsi” ad affrontare una visita del Fisco uscendone indenne. La verifica fiscale simulata si può svolgere dal vivo (opzione consigliata) o anche da remoto con lo scopo di inscenare un controllo il più possibile aderente alla realtà e prevede: